Siepe artificiale

La siepe sintetica rappresenta un'ottima soluzione per garantire la privacy di balconi, terrazzi, giardini, piscine e di tutti i luoghi che si vogliono proteggere da sguardi indiscreti, rendendone contemporaneamente gradevole l'aspetto. In molti casi viene utilizzata semplicemente come decorazione.
Si tratta di fogliame realizzato in materiale sintetico (plastica), ecco perchè viene spesso chiamata siepe finta. Normalmente si applica su cancellate, recinzioni, ringhiere, steccati, pergolati, pareti ecc. Rispetto alla rete ombreggiante, risulta più gradevole ed inoltre non è soggetta a danni derivanti da forte vento, in quanto, a differenza di quest'ultima, fa passare l'aria senza creare effetto vela. Rispetto alla siepe naturale, rimane inalterata nel tempo, non richiede manutenzione (irrigazione, potatura e pesticidi) e non attira insetti.
Se vuoi una schermatura per i tuoi spazi esterni con uno stile differente, qui trovi anche arelle-cannicci naturali e sintetici.

Naviga tra le Sottocategorie

Sotto-categorie

  • Siepe sintetica in rotoli

    La siepe sintetica in rotoli viene realizzata secondo diverse tecniche produttive:

    1. Rotoli di rete in pvc a cui sono applicate le foglie finte secondo diverse tecniche e cioè:
    • filari di foglie intrecciate lungo il filo verticale della rete di pvc:
      l'effetto ottenuto è molto naturale (es. Lauro Dark);
    • coppie di foglie finte fissate al supporto di pvc con rivetti di plastica:
      l'effetto ottenuto è meno naturale ma la siepe risulta fitta permettendo un effetto ombreggiante totale. Inoltre il fissaggio con i rivetti di plastica impedisce la caduta di foglie anche in occasione di eventi atmosferici estremi (es. Edera);
    • coppie di foglie finte fissate al supporto di nylon mediante cucitura:
      questo tipo di fissaggio evita la caduta di foglie mentre il supporto di nylon rende i prodotti molto economici (es. Edera Light, Lauro Light);

    Rotoli realizzati con fili di ferro intrecciati su cui vengono avvolti nastri di plastica per simulare gli aghi di pino: l'effetto ottenuto ha un’ottima copertura ed è double-face. Traliccio di salice estensibile su cui sono intrecciate le foglie di edera. Assume diverse dimensioni ed è autoportante (può essere semplicemente appoggiato e rimane rigido)

  • Siepe sintetica in...

    Rispetto ai rotoli di siepe, la siepe sintetica in piastrelle ha un effetto ancor più realistico e piacevole. Sarà davvero difficile percepire la differenza rispetto alle piante naturali. Tutti resteranno sbalorditi dalla tua siepe! Le piastrelle inoltre sono molto versatili.
    La piccola dimensione dei moduli permette quindi di creare con facilità pannelli della misura desiderata a seconda della propria necessità.
    Alcuni modelli consentono la creazione di vere e proprie scenografie con pareti in verde verticale artificiale.

  • Sfere di bosso

    Le sfere di bosso sono perfette per decorare spazi esterni ed interni. Utilizzate da vetrinisti e arredatori per rendere invitanti locali aperti al pubblico. Realizzate in materiale plastico MORBIDO per un effetto estremamente naturale e duraturo. Chi vuole cimentarsi con un poco di fai da te, può realizzare delle graziose piante finte assemblando il prodotto intorno ad un piccolo tronco. In questo modo si possono ottenere cespugli rotondi di foglie verdi con diverse altezze, ottenendo un effetto piacevole come quello fotografato presso la nostra esposizione.

  • Arelle e cannicci

    Arelle e cannicci rappresentano una soluzione economica da applicare alle recinzioni per garantire la privacy dei propri spazi esterni.
    Rispetto ad altre soluzioni più costose, subiscono maggiormente l'effetto degli agenti atmosferici stagionali.
    I cannicci in vimini sintetico superano questo limite, abbinando lo stile esotico alla massima durata nel tempo

Ci sono 16 prodotti.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli

Filtri attivi

Sotto-categorie