Mi fate un preventivo comprensivo di costi di spedizione?

Puoi realizzarlo da solo con un paio di clic!!! Non è necessaria alcuna registrazione: aggiungi i prodotti nel carrello; visualizza il contenuto del carrello, quindi prosegui inserendo i dati di spedizione e indicando come vorresti pagare; nella fase successiva verrà visualizzato il totale comprensivo di spese di trasporto, SENZA IMPEGNO DI ACQUISTO! A questo punto, potrai decidere se confermare definitivamente il tuo ordine o annullare il preventivo.
Se stai progettando una recinzione e vuoi un preventivo completo con tutto il necessario, usa il configuratore Retemagic!

Per acquistare devo registrarmi?

No, non è richiesta la registrazione, ecco come fare.
Se stai progettando una recinzione visita la sezione ReteMagic.
Altrimenti scegli il prodotto di tuo interesse. Clicca per aprire la scheda relativa dove troverai caratteristiche, domande frequenti, recensioni e varianti disponibili.
Inserisci il quantitativo facendo attenzione all’unità di misura.
Seleziona “Aggiungi al carrello” e nota come il box in alto a destra si aggiorna automaticamente. A questo punto puoi continuare la navigazione. Quando vuoi procedere con l’ordine clicca su “Checkout”.
Compila i campi indicando l’indirizzo di consegna e i dati per l’eventuale fatturazione.
Scegli modalità di consegna e pagamento.
Clicca su “Vai al riepilogo dell’ordine” per verificare tutte le informazioni e i costi relativi alla fornitura.
Conferma il tuo ordine definitivamente.

I prezzi sono comprensivi di IVA? Applicate sconti per grandi quantità? Cosa sono i Prezzi Smart?

Tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA 22%. 
Le recinzioni possono beneficiare delle agevolazioni fiscali, per maggiori informazioni visita la pagina Domande Frequenti sulle recinzioni.
E’ possibile richiedere quotazioni riservate per grandi quantitativi nella pagina Servizio Clienti.

Conosci i nostri Prezzi Smart?
Si tratta dei prezzi che applichiamo agli articoli venduti al metro lineare nella lunghezza personalizzata indicata dal cliente: teli pacciamatura antiradice, teli ombreggianti e alcuni modelli di rete metallica.
Facciamo un esempio sulla rete metallica.
Prezzo al metro lineare = 1,3 euro. Prezzo al rotolo da 25 metri = 25 euro. Vuoi comprare 55 metri.
Il prezzo al metro lineare del tuo ordine sarebbe 55 metri x 1,3 euro = 71,50 euro.
Il Prezzo Smart applicato invece è 5 metri x 1,3 euro + 2 rotoli x 25 euro = 56,50 euro.

Quali sono i costi di consegna?

Il costo di trasporto dipende dal peso/volume dei prodotti acquistati, ma può variare selezionando ulteriori servizi, come il preavviso telefonico o il pagamento contrassegno. Non preoccuparti, potrai tenere costantemente sotto controllo il prezzo finale perchè il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato mano a mano che farai le tue scelte. Il costo della spedizione viene visualizzato al punto 4 del Checkout, nel riepilogo finale, prima della tua conferma definitiva. Sarai libero di fermarti oppure di procedere confermando l'ordine.

Quali sono i tempi di consegna? Fornite il codice di tracking per seguire la spedizione?

Se non specificato diversamente nella scheda del prodotto, la merce viene ritirata dal corriere il giorno successivo alla ricezione del pagamento. La consegna normalmente avviene entro 2 giorni lavorativi, tuttavia varia a seconda della località di destinazione e del volume del materiale.
Al momento della spedizione riceverai una nostra e-mail, con la conferma dell'avvenuto ritiro da parte del vettore. Sarà quindi direttamente il corriere a trasmetterti una comunicazione via e-mail (e/o SMS) nella quale sarà indicato anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale potrai seguire lo stato della consegna.

Siamo veloci e lavoriamo con tanto impegno e passione, ma qualche piccolo imprevisto può sempre capitare. Software, persone, macchinari e mezzi di trasporto non sono infallibili. Per correttezza ti raccomandiamo di attendere il ricevimento e il controllo del materiale, prima di prendere appuntamento con eventuali operai per installazione e montaggio dei tuoi acquisti.

Posso fare l'ordine al telefono?

No. E' una questione di serietà è di tutela dei tuoi diritti.
La telefonata lascia spazio a mille fraintendimenti e conseguenti disservizi.
Potresti mandare l'ordine via fax o e-mail ma in questi casi il Consumatore non è tutelato dal diritto di recesso e dalle altre garanzie previste dal codice del consumo.
Acquistare sul nostro sito è veramente semplice e non è richiesta alcuna registrazione. Se sei in difficoltà, contatta il nostro Servizio Clienti e ti aiuteremo a completare l'ordine online.

Posso acquistare direttamente presso il vostro magazzino?

PER I PRODOTTI CON LUNGHEZZA PERSONALIZZATA AL TAGLIO, E' NECESSARIO EFFETTUARE PRIMA L'ORDINE, indicando ritiro e pagamento presso il nostro magazzino di Cassano Magnago (VA), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 18. Al più tardi entro il giorno successivo, riceverai una mail con l'avviso di merce pronta per ritiro.
Gli altri prodotti sono liberamente acquistabili senza prenotazione.
Ricordati però che il tuo tempo è prezioso! Ti consigliamo in ogni caso di fare l'ordine online: presentando la comunicazione di pronto per ritiro, avrai la precedenza sugli altri clienti presenti nel punto vendita. Ti presenti, carichi il materiale, paghi e via!

Quali pagamenti accettate?

• Carta di credito / Paypal:
se sei già cliente Paypal, potrai inviare il pagamento semplicemente effettuando il login nel tuo account. In caso contrario, potrai effettuare una normale transazione con carta di credito, rimanendo però sempre sui server di Paypal. Avrai quindi la certezza di avere immesso il tuo numero di carta su un server sicuro e certificato;
• Contrassegno:
pagherai in contanti al corriere quando ti consegnerà la merce;
• Bonifico:
riceverai una e-mail di conferma d’ordine con le ns. coordinate bancarie. Attenzione: la merce verrà consegnata al corriere il giorno successivo alla data di accredito sul nostro conto corrente (normalmente 2 giorni lavorativi dopo l’effettuazione del bonifico da parte dell’ordinante).
• Pagamento al ritiro presso il nostro magazzino:
in contanti oppure con bancomat o carta di credito.

Posso modificare l'ordine?

Sì, se l'ordine non è ancora stato spedito, puoi modificarlo facendo richiesta al Servizio clienti.

Posso seguire l’avanzamento dell’ordine e avere il codice di tracking per seguire la spedizione?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine in ogni momento cliccando sul link nella mail di conferma ordine e fornendo le informazioni richieste. Visualizzerai l'elenco dei prodotti che hai acquistato, con il numero d'ordine, la data, il nome del prodotto e lo stato in cui si trova: in gestione, spedito, ritirato, annullato ecc. Al momento della spedizione sarà inviata all'utente una e-mail (e/o SMS) di conferma dell'avvenuta consegna al vettore nella quale sarà indicato anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l'utente potrà verificare lo stato della spedizione.

Ho ricevuto un prodotto rotto o danneggiato, cosa devo fare?

Ti consigliamo di controllare appena possibile le condizioni sia degli imballi sia dei prodotti ricevuti.
Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Per questo ti suggeriamo:
di controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto
che l'imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati, se possibile disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni nascosti.
In caso di manomissioni e/o rotture visibili non preoccuparti, il nostro Servizio clienti è a tua disposizione.
Dovrai contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ..." (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Fatto questo, inviaci subito la segnalazione utilizzando la sezione Servizio Clienti o scrivendoci a servizioclienti@retelandia.it .
La segnalazione deve pervenire al massimo entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.

Come funziona la Garanzia sui prodotti?

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
Ecco cosa fare in presenza di un difetto di conformità.
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale (due anni dalla data di consegna), manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il Servizio Clienti. Retelandia darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. Normalmente viene richiesta una comunicazione via e-mail con allegati fotografici che permettano una prima valutazione del difetto.
Nel caso in cui il difetto sussista, Retelandia procederà a proprie spese alla sostituzione del prodotto. Qualora questa risulti troppo onerosa, verrà proposta una riduzione del prezzo. Come previsto dal comma 10 dell’art 130 c.c., il Consumatore potrà chiedere la risoluzione del contratto solo nel caso in cui il difetto NON sia di lieve entità.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Retelandia è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario).
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
• non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
• non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
• non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
• non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:
• in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
• in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto
• del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità;
• dell'entità del difetto di conformità;
• dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Come si fa ad esercitare il Diritto di recesso?

Se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), hai diritto a recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, inviando una comunicazione scritta esplicita ad uno dei seguenti recapiti: Retelandia, via Gasparoli 1, 21012 Cassano Magnago (VA), Fax 0331282654, e-mail info@retelandia.it.

Il cliente è tenuto a restituire a Retelandia, a proprie cure e spese, la merce entro il termine tassativo e perentorio di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il recesso è stato comunicato. Ai fini della scadenza del termine, farà fede la data di consegna all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati, integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
Ai sensi di legge il diritto di recesso non trova applicazione sui prodotti a lunghezza personalizzata. Si ritengono tali i prodotti nella cui scheda viene indicata come unità di vendita “Metro Lineare” e/o “Lunghezza personalizzata con taglio al metro”.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato conformemente alle disposizioni di cui all'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Retelandia è stata informata della decisione dell'utente di recedere dal contratto, verrà predisposta la restituzione della somma ricevuta a titolo di corrispettivo per l'acquisto della sola merce e non dei servizi di trasporto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'utente, nel caso di pagamento mediante carta di credito e PayPal, salvo che l'utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Negli altri casi, Retelandia chiederà all'utente le coordinate bancarie per poter procedere.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Retelandia darà comunicazione all'utente, via e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Retelandia ne darà comunicazione all'utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Retelandia a disposizione dell'utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell'utente medesimo entro il termine di 60 (sessanta) giorni.

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